direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Gli Argodoro” , le vite straordinarie di quattro fratelli tra Sicilia, Stati Uniti e Roma

CULTURA

Presentazione online del romanzo di Jim Tatano

 

 

CALTANISSETTA  – Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si terrà il 20 aprile alle ore 17,30, organizzata dalle sedi locali di Mussomeli e Marianopoli (Caltanissetta)  di BCsicilia (Associazione culturale per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e ambientali,che ha sede centrale a Palermo)  la presentazione online del romanzo di Jim Tatano “Gli Argodoro” (pubblicato dalla casa editrice umbra Bertoni). Jim Tatano, scrittore e giornalista che vive a Villalba,  piccolo paese dell’entroterra siciliano, nel suo romanzo racconta le vite mirabolanti di quattro fratelli siciliani alla ricerca della loro realizzazione.

Da quattro bizzarri epitaffi, frasi scolpite su una umile tomba, nasce la storia di quattro vite eccezionali vissute tra la prima e la seconda guerra mondiale e tra la Sicilia, gli Stati Uniti e Roma. Quattro fratelli dal destino straordinario.

Egidio è un sarto di successo che emigra a New York, seguito da Emilio, che diventa  un virtuoso clarinettista jazz;;n Italia troviamo Evaristo, attore di fama internazionale ed Erasmo, eccellente professore di filosofia con un lato della vita oscuro. Quattro destini, un  solo cognome che ha in sé il mistero e il dono brillante del talento, Argodoro.

L’incontro di presentazione si terrà sulla piattaforma Google Meet. Dopo l’introduzione di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia, i saluti di Angelica Lo Iacono, presidente BCsicilia della sede di Marianopoli, Rita La Monica, presidente BCsicilia della sede di Mussomeli, intervisterà l’autore. Link per partecipare: https://meet.google.com/dic-hfzr-owk

Jim Tatano, ha esordito nella narrativa nel 2009 con “Il magico giardino”. Tra le sue principali pubblicazioni: “Il mito della lanterna”, “La ragnatela del potere”, “Il cambio” e il saggio “Segreti della musica”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform