direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giulio Picolli Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

ITALIANI ALL’ESTERO

Alto riconoscimento per il presidente dell’Associazione dei Cavalieri della Repubblica Italiana del New Jersey e fondatore dell’ Associazione  italiana Ieri Oggi e Domani

L’onorificenza è stata consegnata dal Console Generale a New York Fabrizio Di Michele

 

ROCKLEIGH  – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito Giulio Picolli  del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana,  una delle più alte onorificenze dello Stato ”Un riconoscimento di enorme significato”  ha detto Giulio Picolli,  già Cavaliere della Repubblica,  in occasione di un pranzo organizzato dall’Associazione  dei Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana del New Jersey e dall’Associazione Ieri Oggi e Domani,  tenutosi presso l’elegantissimo Rockleigh Country Club nel New Jersey.

Picolli è Presidente dell’Associazione dei Cavalieri della Repubblica Italiana; fondatore dell’ Associazione  italiana Ieri Oggi e Domani di cui è stato presidente per diversi mandati ed è membro di diverse  organizzazioni  italiane.

Nato e cresciuto a Napoli,  emigrato nel 1966,  inizia la sua carriera professionale con la Olivetti Spa come istruttore tecnico per le macchine da scrivere. Dopo viene assunto dalla Lagomarsino Spa, compagnia di attrezzature d’ufficio e nel 1971 diventa Direttore Generale per la costa Orientale.

Nel 1973 apre la compagnia Gold Type Machines a Rutherford, N.J.  ed entra a far parte della (NOMDA) Office Machine Dealers Association. Nel 1996 apre il primo Paramus Dental  con la maggior parte delle attrezzature made in Italy. La Paramus Dental&amp, Implant Center, LLLc è ora leader dell’’implantologia avanzata, con 5 dentisti e  8 assistenti.

La medaglia di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana è stata consegnata dal Console Generale a New York Fabrizio Di Michele che ha elogiato il neo Commendatore Picolli per il suo impegno sociale e culturale e per l’incrollabile sostegno a favore della nostra comunità, menzionando anche altri contributi significativi tra i quali aver rappresentato la Regione Campania per 7 anni e di aver raccolto fondi con la comunità del New Jersey a favore dei terremotati dell’Aquila.

Silvana Mangione del CGIE ha espresso il compiacimento per l’onorificenza di Commendatore conferita dal Presidente della Repubblica a Giulio Picolli ed ha ricordato che è stato lui il coordinatore delle famiglie delle vittime del 9 settembre  e  da 21 anni cura la lettura in consolato di tutti I nomi delle vittime italo americane.

Al microfono, presentati dai maestri di cerimonie Gina Lia e Dino Clemente, si sono susseguiti monsignor Hilary Franco, il Senatore Joseph Pernacchio, Il Presidente dell’UNICO National Ralph Contini, Frank Schillari US Sheriff of Hudson County ed il giudice Willi Martini.

Tra i tanti presenti, oltre ad amici e I decorati dell’Associazione dei Cavalieri, Gina Lia, presidente dell’Associazione Ieri Oggi e Domani, l’Avv. Dominic Caruso ex Console Onorario, Elisabetta Calella, il Cav. Nicola Nestico, venuto dalla Pennsylvania, il Cav. Alfonso Panico, ex Console Onorario del Connecticut , e   Alessandro Crocco, Presidente del Comites New York, New Jersey e Connecicut .

Durante il pranzo si sono esibiti la soprano Ann Tormelo e il baritono Scott Mooney accompagnati dal maestro David Maiulo . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform