direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giulietta Sasso nuova coordinatrice del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) in Guatemala

MOVIMENTI POLITICI

 

CITTÀ DEL GUATEMALA – Giulietta Sasso è la nuova coordinatrice del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) in Guatemala. La nomina è stata effettuata da Ricky Filosa, coordinatore del Movimento per il Nord e Centro America, in accordo con Angelo Viro, responsabile per i rapporti con i governi del Centro America, e con il presidente del Maie, Ricardo Merlo.

Nella nota diffusa in proposito dal Maie viene segnalata la sintonia di vedute sulle politiche per gli italiani all’estero riscontrata con Giulietta Sasso e i suoi collaboratori da Filosa e Viro nel corso di una missione del Movimento in Guatemala, alla quale ha partecipato anche Flavio Bellinato, coordinatore Maie per la Repubblica Dominicana. “Da oggi il Maie – aggiunge Filosa – comincia ufficialmente a operare e a essere al fianco dei nostri connazionali, pronti ad assisterli nelle difficoltà e a dare voce a chi voce non ha. Gli auguri di buon lavoro a Giulietta Sasso da parte di tutto il Maie Nord e Centro America e del nostro presidente, Ricardo Merlo”.

Giulietta Sasso, che nel 2014 ha ricevuto l’onorificenza della Repubblica Italiana “Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia”, è imprenditrice nel settore del turismo, sua attività professionale e sua passione. A proposito della scelta di aderire al Movimento, Sasso sottolinea come essa sia stata meditata a seguito dell’incontro soprarichiamato. “Ora – conclude – avremo uno strumento in più, un network ben organizzato attraverso il quale fare arrivare a tanta gente le nostre proposte di cambiamento”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform