direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giovedì 11 maggio alla Farnesina il convegno “Tempi difficili: Austria e Italia fra le due guerre mondiali”

APPUNTAMENTI

Nell’ambito della IX edizione di Farnesina Porte Aperte

L’incontro sarà aperto dagli interventi del capo dell’Unità di Analisi, Programmazione, Statistica e Documentazione Storica del Maeci Armando Barucco e dell’ambasciatore d’Austria a Roma René Pollitzer

 

ROMA – Dalle 16 alle 19 di giovedì 11 maggio avrà luogo alla Farnesina il convegno “Tempi difficili: Austria e Italia fra le due guerre mondiali”, nel quadro della IX edizione di Farnesina Porte Aperte.

Concepito in occasione della pubblicazione della raccolta dei documenti diplomatici austriaci relativi al periodo tra le due guerre, l’evento vedrà la partecipazione di storici italiani ed austriaci e costituirà un momento di approfondimento dei rapporti italo-austriaci del periodo e di confronto, data anche la già avvenuta pubblicazione da parte italiana dei documenti  più significativi sull’argomento.

Il convegno sarà aperto dal saluto del capo dell’Unità di Analisi, Programmazione, Statistica e Documentazione Storica (UAP-SDS) della Farnesina, ministro Armando Barucco, e dell’ambasciatore d’Austria a Roma, René Pollitzer. Seguiranno la presentazione del direttore dell’Istituto Storico austriaco di Roma, Andreas Gottsmann, e gli interventi del prof. Arnold Suppan (Accademia delle Scienze austriaca, Vienna) e del prof. Federico Scarano (Università di Napoli).

L’incontro si chiuderà con la tavola rotonda su “Italia e Austria e la nuova Europa 1918-1938”, moderata dalla corrispondente della Radiotelevisione austriaca ORF, Mathilde Schwabeneder. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform