direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giovani toscani nel mondo, aperto fino al 28 ottobre il bando per progetti formativi nell’ambito delle borse “Mario Olla”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

FIRENZE – La Regione Toscana ricorda che sarà aperto fino al 28 ottobre l’avviso pubblico per presentare progetti formativi per i giovani toscani nel mondo all’interno delle borse “Mario Olla”.

Il bando è rivolto agli organizzatori dei corsi formativi che possono presentare progetti di formazione  che prevedano la realizzazione di stage con inserimento di numero minimo di sette  borsisti presso aziende toscane nonché possibilità di approfondimento ed acquisizione di competenze in settori di produzione, ricerca, comunicazione, servizi atti a sviluppare la preparazione personale e contatti fra la realtà produttiva toscana e quella dei paesi di residenza per la promozione socioeconomica della toscana, della durata complessiva di 90 giorni consecutivi.

Il progetto presentato deve includere il percorso didattico (docenza, materiali, visite culturali, assicurazione); il soggiorno dei borsisti in Toscana (alloggio, pasti, trasferimenti didattici); l’organizzazione degli stages aziendali della durata di 90 giorni; il rimborso del 50% delle spese di viaggio di andata e ritorno documentate (i giovani provenienti dai paesi Europei dovranno utilizzare tariffe low-cost ove disponibili). Per formulario progetti si veda http://toscaninelmondo.org/opportunita-detail/it/58 . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform