direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giornata dell’Amicizia tra Italia e Spagna il 30 settembre a Malaga

INCONTRI

 

Parteciperà Mario Caruso (Icp): “Gli Italiani in Spagna sono un patrimonio insostituibile per il nostro Paese ed è fondamentale che la politica italiana guardi a loro con rispetto ed ammirazione”

 

ROMA – L’on. Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare ed eletto alla Camera dei deputati nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa, parteciperà alla Giornata dell’Amicizia Italia-Spagna che si terrà il prossimo 30 settembre in Spagna a Mijas (Malaga), sulla Costa del Sol. L’evento, organizzato dalle istituzioni locali, viene dedicato annualmente a ciascuna delle nazioni dell’Unione Europea.

La Giornata dell’Amicizia Italia-Spagna ha l’obiettivo di promuovere la cultura e le tradizioni dell’Italia nel tessuto multiculturale dell’Andalusia, veicolando i valori positivi che le contraddistinguono. Durante l’evento saranno presentate alcune delle eccellenze in campo culturale, artistico, gastronomico e imprenditoriale che la comunità italiana esprime sul territorio.

“Un’occasione – ha dichiarato l’on. Mario Caruso – per confrontarsi e supportare la sempre più nutrita e attiva comunità italiana locale. Gli Italiani che vivono in Spagna sono un patrimonio insostituibile per il nostro Paese ed è fondamentale che la politica italiana guardi a loro con rispetto ed ammirazione, impegnandosi a sostenerli in un percorso di vita al di fuori del proprio Paese”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform