direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giornata della Memoria in Croazia, “Una piccola ebrea qualunque”: spettacolo nella sede della Comunità Italiana di Fiume (26 gennaio)

EVENTI

   

FIUME –“Una piccola ebrea qualunque”: è lo spettacolo che andrà in scena a Fiume – presso Palazzo Modello, sede della Comunità Italiana –  in occasione della Giornata della Memoria. Lo spettacolo si terrà domani 26 gennaio, alle ore 18:00 nel Salone delle Feste .

L’evento è organizzato dalla Comunità degli Italiani di Fiume in collaborazione con la Zidovska opcina Rijeka, l’Università Popolare di Trieste e l’Associazione NINA APS

Lo spettacolo è tratto dal libro omonimo di Matteo Moder edito da Battello stampatore e ha come obiettivo quello di mantenere la memoria e far conoscere agli studenti e agli adulti la proclamazione delle leggi razziali a Trieste nel 1938. La rappresentazione è strutturata come una “cantata”, durante la quale si esibiranno Matteo Bognolo (voce e chitarra), Sara Hennah Galiza (voce), Giovanna Rados (violino), Lorenzo Zuffi (voce), con musiche di Ilse Weber e Matteo Bognolo, regia di Matteo Moder. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform