direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giornata del Made in Italy, Ambasciata d’Italia in Georgia:  evento all’insegna della creatività e delle eccellenze italiane al Design Institute di Tbilisi (15 aprile)

RETE DIPLOMATICA

 

TBILISI -Dall’artigianato alle innovazioni tecnologiche, dai macchinari industriali ai sistemi di automazione, dalle automobili all’abbigliamento, ai prodotti agroalimentari ed enogastronomici, passando poi per la moda e il design, i prodotti italiani continuano ad essere sinonimo di stile, gusto e qualità. Il concetto di “Made in Italy”, diventato ormai un vero e proprio marchio, va oltre la semplice indicazione di provenienza e rappresenta in tutto il mondo un’identità univoca e riconoscibile.

La Giornata del Made in Italy, evento dedicato alla creatività, qualità ed eccellenza italiana, verrà celebrata a Tbilisi, presso il Design Institute il 15 aprile, data dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, artista, scienziato, inventore e innovatore italiano e uno dei più grandi geni dell’umanità. L’Ambasciata d’Italia in Georgia celebrerà questa prima Giornata del Made in Italcon un evento dedicato al tema “Valorizzazione e promozione delle produzioni di eccellenza, il patrimonio culturale e il saper fare italiano”.

A inaugurare l’evento che vedrà la partecipazione dei rappresentanti del Corpo diplomatico, del mondo imprenditoriale e della società, sarà l’Ambasciatore d’Italia in Georgia Massimiliano D’Antuono. Saranno a cura dei professionisti italiani in Georgia le presentazioni che copriranno diversi settori del Made in Italy: Jacopo Saleri, Brand and Packaging designer e docente del Design Institute di Tbilisi parlerà del ruolo del design nel settore vinicolo e dei vini che si raccontano attraverso le etichette; il rappresentante dell’Azienda Agricola Falezze David Gugava condividerà la propria esperienza maturata attraverso la produzione dei vini esclusivi; Diego Buttiglione, giovane promessa della cucina italiana e finalista di Masterchef Georgia che ha già conquistato la simpatia del pubblico georgiano, proporrà agli ospiti una degustazione dei prodotti alimentari italiani di eccellenza. Inoltre, Lika Kurtanidze, fondatrice di EliPlanet, presenterà un’ampia varietà di prodotti biologici italiani della dieta mediterranea. All’evento organizzato dall’Ambasciata d’Italia con il sostegno di vari sponsor, non mancherà un omaggio al settore automobilistico, un vero orgoglio italiano e al settore Moda, sinonimo di eleganza e qualità e simbolo del Made in Italy: un’esposizione delle autovetture Alfa Romeo e le collezioni di Geox, uno dei marchi leader nelle calzature a livello internazionale e di Replay, brand storico italiano presente in oltre 50 paesi del mondo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform