direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gioco Inedito, conclusa edizione 2021 su Collezione Farnesina

DIPLOMAZIA CULTURALE

ROMA – Si è conclusa l’edizione 2021 del contest internazionale per game designer emergenti “Gioco Inedito – Miglior proposta di Gioco”. Il concorso – promosso da Lucca Comics & Games in collaborazione con dV Giochi – sì è svolto in stretta collaborazione il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l’obiettivo di promuovere nel mondo la Collezione Farnesina.

Agli autori è stato chiesto, infatti, di ispirarsi al tema dell’arte contemporanea italiana, per dare vita ad un gioco da tavolo che possa essere strumento di conoscenza e approfondimento della collezione di opere d’arte contemporanea esposta presso la sede del Ministero.

I tre prototipi finalisti di questa edizione sono: “Il Curatore” di Luca Rosa, “Falso d’autore” di Diego Pignatta, “CiaoArt – Collezione Farnesina” di Andrea Ruggeri

E’ stato invece già assegnato il Premio per il Miglior Artwork a “AR5” di Andrea Corti e Luca Brambilla, con bellissima grafica di Carola Corti e Alessandra Facchin. (Inform).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform