direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Germania, Festa dei libri all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

EVENTI

Domani 11 dicembre il tradizionale appuntamento 

 

La maratona di lettura vedrà protagoniste voci giovani e meno giovani: accenti italiani, tedeschi o di altre nazionalità, lettori singoli o gruppi

 

AMBURGO – Natale si avvicina, l’anno 2015 sta per finire. L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo e l’Associazione “Amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo” (Hansatr. 6 – 20149) invitano i loro soci, corsisti e amici alla tradizionale Festa dei libri.

Anche quest’anno avrà luogo la maratona di lettura che vedrà protagoniste voci giovani e meno giovani: accenti italiani, tedeschi o di altre nazionalità, lettori singoli o gruppi.

Per i più piccoli è prevista la lettura da “Il libro degli errori” di Gianni Rodari (a partire dalle ore 16.30) e di vari racconti di Dino Buzzati per i grandi (a partire dalle 17.30).

A seguire ci sarà anche uno spettacolo di magia con il mago Giulio. Inoltre i bambini potranno dilettarsi con attivitá di disegno e bricolage, mentre gli adulti potranno godersi un bicchiere di Prosecco degustando del buon Panettone nel Caffè letterario.

Ingresso gratuito per i lettori della maratona, per i soci e i corsisti dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, per bambini e studenti delle scuole e delle Università. Per tutti gli altri partecipanti la quota di ingresso sarà di 4 euro. L’IIC invita a prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30 oppure per email a events@iic-hamburg.de. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform