direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Georgia: tre musicisti italiani a Batumi, tappa del Genoa International Music Youth Festival

MUSICA

Il concerto è organizzato con il sostegno dall’Ambasciata d’Italia

 

TBLISI – Tre talentuosi musicisti italiani saranno protagonisti del Genoa International Music Youth Festival, prestigioso evento musicale internazionale approdato in Georgia presso la rinomata località turistica di Batumi, sul Mar Nero.

Si tratta del tenore Alessandro Goldoni, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, con presenze presso famosi teatri dal Giappone alla Svizzera, dagli Stati Uniti alla Cina; del soprano Claudia Sasso, la quale si è esibita in alcuni dei più prestigiosi palchi del mondo. Sul podio d’orchestra Lorenzo Tazzieri, Direttore principale della Tokyo Metropolitan Opera Foundation e Direttore artistico di vari festival musicali, tra i quali il Genoa International Music Youth Festival, Batumi International Music Festival, Chile Opera Festival.

Il Genoa International Music Youth Festival è un festival internazionale dedicato ai giovani ed al loro avvicinamento alla musica classica. Finalità principale è quella di creare ponti culturali e diffondere un nuovo modo di fare cultura, basato sulla cooperazione e sull’imprenditorialità, favorendo scambi culturali che vedano sempre più i giovani protagonisti attivi.

Il concerto in Georgia è organizzato dal Centro Musicale di Batumi con il sostegno dall’Ambasciata d’Italia in Georgia. La registrazione del concerto – che non è stato possibile organizzare in formato aperto al pubblico in virtù delle vigenti restrizioni anti-COVID in Georgia – sarà trasmessa sul canale Adjara TV. In programma i più bei brani tratti dalle opere immortali di Verdi, Mascagni, Puccini e Giordano.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform