direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gentiloni: “Presto l’Italia potrebbe riaprire l’Ambasciata a Tripoli. Nominato ambasciatore Giuseppe Perrone”

LIBIA

“Spero che la riapertura dell’Ambasciata, appena verificate le condizioni di sicurezza, sia il sigillo a un grande sforzo di cooperazione

 

ROMA –“Presto l’Italia potrebbe riaprire la sua Ambasciata a Tripoli, chiusa nel febbraio 2015. Il nostro governo ha nominato ambasciatore Giuseppe Perrone”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni oggi, in una intervista al Corriere della Sera , confermando così le voci dell’avvenuta nomina di Perrone da parte del Consiglio dei ministri riunitosi ieri pomeriggio.

“Spero che la riapertura dell’Ambasciata, appena verificate le condizioni di sicurezza, sia il sigillo a un grande sforzo di cooperazione. Il nostro impegno non deve stupire: contribuire a stabilizzare la Libia è una priorità nazionale, dalla sicurezza all’immigrazione” , ha detto Gentiloni, precisando inoltre che  “non abbiamo missioni militari in Libia. Se le avremo saranno autorizzate dal Parlamento”.

Il ministro plenipotenziario Giuseppe Perrone, 49 anni, è attualmente alla Direzione generale per gli Affari Politici e di Sicurezza della Farnesina, dove ricopre gli incarichi di vice direttore generale e direttore centrale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente .

Entrato in carriera diplomatica nel 1990, Giuseppe Perrone è stato a capo del Consolato generale a Los Angeles dal settembre 2011 all’ottobre 2014. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform