INTERVENTI
“Ci saremmo aspettati che dicesse che avrebbe voluto fare di più per evitare che i giovani fossero costretti a cercare lavoro all’estero”
ROMA – “Le recenti dichiarazioni del Ministro del lavoro sui giovani italiani che emigrano lasciano allibiti e dimostrano la sua completa estraneità ai problemi dei giovani che non trovano un ruolo nella società italiana”: così Fucsia FitzGerald Nissoli, deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale, in seguito alle polemiche suscitate dalle dichiarazioni del Ministro la cui “conseguenza naturale” – scrive – sarebbero le dimissioni.
“Mi è capitato di essere ospite di Università americane a Roma assieme ad autorità politiche americane – sottolinea Nissoli – e devo dire che il tenore del loro discorso era completamente diverso, teso a far sentire vicina la Madrepatria e dicendo loro che l’America li aspetta. Forse – conclude la parlamentare – da un Ministro del lavoro italiano ci saremmo aspettati che dicesse che avrebbe voluto fare di più per evitare che i giovani fossero costretti a cercare lavoro all’estero”. (Inform)