ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
Francesco Giacobbe (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide) nuovo segretario della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato
“Un onore e un impegno che continua all’insegna dello sviluppo dell’Italia all’estero”
(foto fonte Senato)
ROMA – Il senatore eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide Francesco Giacobbe (Pd) è il nuovo segretario della Commissione Industria, Commercio e Turismo, incarico che assume quale “onore ed impegno che continua all’insegna dello sviluppo dell’Italia all’estero – segnala in una nota diffusa in seguito al rinnovo degli uffici di presidenza delle Commissioni avvenuto ieri al Senato.
“Tanti i temi ancora da affrontare, dall’internazionalizzazione delle nostre imprese, al coinvolgimento e l’impegno delle nostre Comunità nella promozione del sistema Italia, al rilancio del Made in Italy in questa nuova fase post emergenza – continua il senatore.
“Oggi molti dei paradigmi nazionali ed internazionali e del commercio estero, a causa della pandemia, sono cambiati, dobbiamo guardare alle nostre Comunità e coinvolgerle nei processi di internazionalizzazione, oggi più che mai una opportunità per il rilancio dell’Italia all’estero – prosegue Giacobbe, che ribadisce anche il sui impegno per “uno sguardo più attento in materia di turismo di ritorno e delle radici puntando alla valorizzazione dei nostri borghi”. “Sono questi – conclude – alcuni degli impegni che cercherò di portare avanti e di portare all’attenzione della Commissione nel solco già tracciato dalle politiche attuate per gli italiani all’estero in questi anni”. (Inform)