direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd) ricorda Edoardo Pollastri a conclusione dei lavori del 18° Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

ASSOCAMERESTERO

 

ROMA – Il Senatore Francesco Giacobbe, eletto all’estero per il Pd nella ripartizione dell’Africa, Asia, Oceania e Antartide, è intervenuto con un messaggio alla presentazione del libro “Edoardo Pollastri. Impegno civile e strategia di azione al servizio delle reti italiane nel mondo”. Il libro è stato presentato a conclusione dei lavori del 18° meeting dei segretari Generali delle CCIE dà giusto merito al lavoro di Edoardo Pollastri per le Camere di Commercio Italiane all’ Estero.

“Non ero ancora senatore quando lo è stato Pollastri, ma da lontano ho potuto apprezzare la sua attività soprattutto a favore della promozione dell’Italia nel mondo e dell’importante ruolo delle Camere di Commercio di cui lui è stato attivo rappresentante e punto di riferimento – ha scritto Giacobbe -. Ho avuto modo di conoscerlo – ha proseguito – in occasione dei Meeting delle Camere di Commercio e apprezzare la passione che metteva nei suoi interventi per una migliore promozione dell’Italia nel Mondo e sottolineare il ruolo delle Camere di Commercio nel Mondo. Ruolo che, devo dire, non ha mai sottolineato per “posizione presa” ma quale ottimo conoscitore della struttura e del lavoro che le Camere di Commercio svolgono nel Mondo”.

“Edoardo ci ricordava a tutti che per potere sopravvivere nel futuro occorreva stare al passo con i tempi. In particolare indicava che rinnovamento ed innovazione sono gli ingredienti essenziali affinché le Camere di Commercio possano continuare a garantire, anzi a migliorare, l’importante rete di elaborazione e supporto per le imprese italiane nel Mondo. Penso che oggi le Camere di Commercio nel Mondo ed il Sistema Italia hanno perso un grande rappresentante e ricordarlo ci permette di rendere omaggio al suo grande impegno ma anche a riflettere sul futuro. Nel ricordo di Edoardo, infatti, dobbiamo continuare il lavoro intrapreso – ha concluso il senatore Giacobbe – sperando di rendere orgoglioso Edoardo che ci guida con la sua anima e pensiero”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform