direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd) incontra la comunità a Dubai

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

ROMA –  Il sen. Francesco Giacobbe (Pd) ha incontrato la comunità italiana di Dubai. Tema dell’incontro, che si è svolto il 19 novembre, “Gli Emirati Arabi Uniti, nuova frontiera delle mobilità per business e l’internazionalizzazione delle imprese”.

Quella a Dubai è “una comunità vivace ed interessante fatta di persone altamente specializzate, una comunità in espansione e con numeri che tendono e tenderanno ad aumentare nei prossimi anni”, ha detto il parlamentare eletto nella circoscrizione Estero-rip.Africa, Asia, Oceania, Antartide, spiegando che “tra le esigenze e le necessità espresse c’è la richiesta di accesso a maggiori informazioni su previdenza, diritti di cittadinanza, fisco”.

“Ho potuto constatare, tratto tipico di noi italiani all’estero, la ricerca e l’affermazione della nostra identità linguistico-culturale e l’importante ruolo svolto dal locale Comites in stretta collaborazione con il Consolato, istituzioni che oltre a svolgere ruoli importanti per la comunità creano momenti di aggregazione associativa. Esperienza positiva che ci fa riflettere in positivo sulle nuove mobilità”, ha concluso il sen. Giacobbe. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform