direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Arca presente alla proiezione del film di Ozpetek “Allacciate le cinture”

CINEMA

Il 15 novembre, in apertura della decima edizione dell’European Union Film Festival

 

TORONTO –  Dal 15 al 30 novembre avrà luogo a Toronto la decima edizione dell’European Union Film Festival. In programma 28 film più 3 documentari presentati dai 28 Stati membri dell’Unione Europea. Il festival – segnala l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto – sarà inaugurato dalla prima canadese di “Allacciate le cinture”del popolare regista italo-turco Ferzan Ozpetek, al suo decimo lungometraggio.

Sabato 15 novembre alle ore 21 presso The Royal Cinema – 608 College St. W – Toronto – sarà presente alla proiezione Francesco Arca, attore protagonista di “Allacciate le cinture” di Ozpetek. Nel cast del film, con Francesco Arca, Kasia Smutniak e Filippo Scicchitano.

Elena e Antonio non sono fatti l’uno per l’altro. Sono troppo diversi per carattere, scelte di vita, il modo in cui vedono il mondo e in cui si rapportano con gli altri. Sono l’opposto l’uno dell’altra. Provano comunque una forte attrazione reciproca che dovrebbero evitare. Non solo perché non sono compatibili, ma anche perché Elena è la fidanzata di Giorgio, e Antonio è il fidanzato di Silvia, la migliore amica di Elena. Inoltre Fabio, il migliore amico di Elena, odia Antonio perché è apertamente omofobo. Tutti dovranno comunque confrontarsi con l’improvvisa e inaspettata tempesta di passione che cambia le regole del gioco nella loro relazione.

Francesco Arca debutta quasi per caso in TV in un reality per aspiranti imprenditori, Volere volare. Il programma gli regala un’inaspettata popolarità che lo porta a partecipare ad alcune trasmissioni televisive ed entrare nel cast di fiction popolari come Carabinieri, Don Matteo, Incantesimo. Esordisce sul palcoscenico nel 2008 con una lettura de l’Orlando furioso a fianco di Michele Placido.. Una svolta nella sua carriera arriva prima per la TV, in cui è protagonista della sesta e settima stagione de Il Commissario Rex, la fortunatissima serie in onda in 120 paesi, e poi per il grande schermo: Ferzan Ozpetek punta su di lui e lo sceglie per il ruolo principale di Allacciate le cinture. Attualmente è impegnato nelle riprese della ottava stagione de Il Commissario Rex. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform