direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale): nella legge di bilancio un’integrazione per i contributi destinati ai festival del cinema italiano all’estero

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

La deputata segnala l’incremento di 800 mila euro a seguito di un suo emendamento

ROMA – La deputata Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale) segnala tra le novità inserite nella legge di bilancio per il 2020 e quale frutto della sua iniziativa parlamentare e politica l’integrazione di 800 mila euro dei contributi destinati ai festival del cinema italiano all’estero, nell’ambito del programma “Vivere all’italiana”.  “Le strutture operative del Maeci stanno procedendo alla utilizzazione di queste somme integrative, decidendo di ripartire 600.000 euro tra gli Istituti Italiani di Cultura per potenziare le loro attività audiovisive e di assegnare i restanti 200.000 euro con criteri qualitativi tramite un bando al quale potranno concorrere i festival del cinema italiano che si svolgono all’estero – fa sapere La Marca.

“Credo sia legittimo – prosegue – esprimere soddisfazione per avere contribuito a rafforzare e a qualificare l’attività messa in campo dagli Istituti di Cultura nel loro sforzo di promuovere la cultura italiana all’estero e per avere richiamato attenzione e considerazione per i festival del cinema italiano all’estero, che svolgono una importante funzione di penetrazione e di consolidamento dell’immagine dell’Italia nel mondo”.

“Non trascurerò occasione perché questo canale di irradiazione della nostra cultura continui ad essere rafforzato e considerato per il contributo che dà all’Italia – conclude La Marca. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform