ITALIANI ALL’ESTERO
Candidata al Senato nella ripartizione America settentrionale e centrale
VAUGHAN – La deputata uscente e candidata capolista al Senato per il Pd nella ripartizione America settentrionale e centrale Francesca La Marca ha partecipato, domenica scorsa, al pranzo sociale organizzato in occasione della Festa dei nonni dal Gruppo autonomo degli Alpini di Vaughan.
Dopo aver ringraziato gli Alpini del Gruppo Autonomo Vaughan, ed in particolare il presidente Danilo Cal, da poco eletto Coordinatore Intersezionale per gli Alpini del Nord America, La Marca ha salutato tutti i presenti e dichiarato “Sono felice di incontrarvi in questa occasione così speciale, insieme alle vostre famiglie e ai vostri nipoti. Promuovere la Festa dei nonni ha un grande significato perché rinsalda i legami tra le generazioni e, nel vostro caso, contribuisce a fortificare nei più giovani i valori fondanti degli Alpini: fratellanza e solidarietà al servizio della comunità”.
“Costruire una rete tra generazioni aiuta a contrastare l’isolamento dei nostri anziani, un fenomeno, purtroppo, molto diffuso. Noi tutti abbiamo sperimentato nella vita quanto sia importante la figura dei nonni, non soltanto come riferimento sentimentale, ma anche per il loro ruolo di concreto sostegno alle famiglie. Oggi, dunque, siamo qui per festeggiare tutti i nonni, uniti da un sentimento di profonda gratitudine e di grande affetto” – ha concluso La Marca che si è poi intrattenuta con le famiglie convenute per i festeggiamenti. (Inform)