direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesca Alderisi partecipa a Sydney ad un evento di raccolta fonti per le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

Il volto noto di Rai Italia sarà anche a Perth, Adelaide, Brisbane e Melbourne, dove parteciperà ad incontri con connazionali, associazioni, istituzioni locali e italiane e a programmi radiofonici in lingua italiana

 

SYDNEY – Francesca Alderisi, volto noto di Rai Italia, ha partecipato ieri a Sydney alla cena di Gala per la raccolta fondi organizzata da Amatrice Earthquake Appeal, Coasit e Comites, per le popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia. Coinvolti nell’evento di beneficenza cinque dei migliori chef italiani che lavorano nella città australiana.

“È la terza volta dal 2008 che incontro la numerosissima comunità italoaustraliana. Un viaggio affettivo – segnala Alderisi – per riabbracciare dal vivo tantissimi telespettatori in occasione del Natale. Una vera e propria moltitudine di italiani che vivono in questo paese geograficamente così lontano dall’Italia in cui la nostra comunità è ancora molto presente ed attiva”.

Altre tappe della permanenza saranno Perth, Adelaide, Brisbane e Melbourne, in cui è prevista la partecipazione ad incontri che coinvolgeranno Anfe, Comites, Camera di commercio, circoli di pensionati, circoli giovanili, associazioni regionali e a programmi radiofonici in lingua italiana.

“Ho tenuto molto a far sì che questi incontri potessero coinvolgere trasversalmente la grande varietà di italiani in Australia, in rappresentanza dell’emigrazione datata ma anche di quella più recente – afferma Alderisi, segnalando come in questa occasione raccoglierà anche “interviste e spunti per ideare nuovi format televisivi che possano rappresentare le reali esigenze e richieste dei telespettatori che ascolterò come sempre con vivo interesse”.

Previsto anche un incontro con il sindaco di Perth, Lisa Scaffidi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform