direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesca Alderisi annuncia la sua candidatura per la Circoscrizione Estero, Ripartizione Nord e Centro America di Forza Italia, al Senato

CIRCOSCRIZIONE ESTERO

“Gli italiani nel mondo al centro del nostro impegno”

ROMA – “La comunità italiana all’estero è una risorsa perché porta nel mondo la cultura, la tradizione e l’impegno del nostro paese. Ma troppo spesso è una risorsa trascurata. Considero fondamentale, ed è un onore per me, concorrere in queste elezioni per rappresentare in Parlamento gli italiani che vivono all’estero”. Con queste parole Francesca Alderisi ha annunciato la sua candidatura per la Circoscrizione Estero, Ripartizione Nord e Centro America di Forza Italia, al Senato nella lista unica di Centrodestra, per le elezioni politiche 2018. “Sento mio questo impegno perché conosco bene le esigenze di chi vive fuori dall’Italia. Per anni ho viaggiato all’estero e come conduttrice del programma televisivo Sportello Italia ho avuto la possibilità ed il privilegio di conoscere tanti italiani che risiedono nel mondo”. Francesca Alderisi ha condotto ed è stata autrice per anni della trasmissione Sportello Italia programma di servizio storico di Rai Italia, trasmesso in tutto il mondo. Ha ottenuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’impegno a favore delle comunità italiane all’estero.

“Ogni giorno parlo con i connazionali che vivono all’estero” afferma Francesca Alderisi “anche attraverso il blog ProntoFrancesca, continuo a ricevere segnalazioni, storie e testimonianze di chi vive in un altro paese. La cosa più importante per tutti è migliorare la burocrazia ed essere davvero rappresentati in Italia, perché chi vive all’estero, ma conserva la cittadinanza italiana, lo fa per amore del nostro paese e perché vuole continuare a sentirsi italiano. Per questo dobbiamo garantire a tutti dignità ed uno Stato efficiente. Dobbiamo rendere la burocrazia più snella, anche nelle questioni economiche relative a contributi, proprietà, pensioni, eredità, salute. E voglio rivolgere la mia attenzione anche a chi la cittadinanza l’ha persa, ma continua a sentirsi italiano e a portare il nome dell’Italia alto nel mondo. Il mio impegno per tutti sarà totale e costante. In squadra correrò in tandem con un’altra donna candidata, Fucsia Nissoli, già eletta nella scorsa legislatura deputato Circoscrizione Nord e Centro America. Saremo in campo con il nostro impegno e soprattutto con il cuore, perché una parte di me è proprio tra gli italiani all’estero. Voglio dire Grazie per l’affetto e per l’entusiasmo sincero che mi state manifestando in queste prime ore in cui mi accingo ad affrontare una nuova grande avventura”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform