direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Festività, Cicala ai lucani in Basilicata e nel mondo: “Abbiamo il dovere di creare un mondo migliore”

REGIONI

 

POTENZA – “Sul finire di questo anno caratterizzato da sacrifici e da instabilità economica e sociale il mio pensiero va a tutti i concittadini vicini e lontani che, come la maggior parte degli Italiani, si trovano a fare i conti con una crisi economica profonda che sta devastando interi settori e le cui ricadute stanno pesando enormemente sui bilanci familiari”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Carmine Cicala nel messaggio di auguri per le Festività ai cittadini che vivono in Basilicata e ai lucani nel mondo.

Cicala auspica che “che questo Natale possa rappresentare un nuovo inizio, la ‘rinascita’ dopo anni caratterizzati da una profonda crisi sanitaria e dalla guerra nel cuore dell’Europa”. “Spero – aggiunge –  che le festività possano favorire una profonda riflessione, che dovrà riguardare tutti e soprattutto chi riveste un ruolo pubblico, istituzionale e di responsabilità”.

Da Cicala “l’augurio più sincero a tutti voi, cari concittadini lucani, a tutti i lucani sparsi nel mondo, al popolo lucano che da sempre dimostra un profondo attaccamento alla propria terra ed alle proprie tradizioni”. “Lo spirito del Natale ci ricorda che abbiamo il dovere di creare un mondo migliore e non di distruggere ciò che è stato costruito negli anni e che è costato lavoro, sacrificio e morte, ci ricorda la bellezza di ritrovarsi assieme e di vivere momenti di convivialità e di serenità all’insegna dello spirito di unione e di famiglia. Pertanto -conclude Cicala – , vi auguro che possiate trascorrere con serenità queste festività ed accogliere con speranza il nuovo anno che sta per iniziare”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform