ROMA – Dal 24 al 28 aprile Perugia ospiterà la settima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, dedicata a Walter Tobagi, il giornalista del Corriere della Sera ucciso nel 1980 a Milano dai terroristi della Brigata XXVIII marzo.
In programma 200 eventi (www.festivaldelgiornalismo.com ). Sarà anche assegnato il IV Premio Giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria”, istituito dalla Camera di Commercio di Perugia e Terni.
La giuria del concorso, presieduta da Maurizio Beretta (UniCredit), sarà composta da: Arianna Ciccone (fondatrice Festival Internazionale del giornalismo) Dario Di Vico (giornalista de Il Corriere della Sera), Riccardo Iacona (giornalista Rai e conduttore televisivo), Sara Paci (Associazione Ilaria Alpi) e Benedetta Tobagi (giornalista e scrittrice, figlia di Walter Tobagi).
La settima edizione del Festival sarà pressentata lunedì 25 marzo a Roma, nello Spazio Europa della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea (via IV Novembre, 149) , alle ore 11.00
Interverranno all’incontro, moderato da Dennis Redmont, Lucio Battistotti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea; Wladimiro Boccali, Sindaco di Perugia; Andrea Maresi, responsabile per i media del Parlamento europeo in Italia; Carlotta Ventura, responsabile per le relazioni con i media di Tim;Renato Vichi, responsabile per le relazioni con i media di Unicredit. (Inform)