direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Ferite a morte”: monologhi contro il femminicidio al teatro Mousonturm di Francoforte

TEATRO

Il 13 aprile Serena Dandini con il suo spettacolo teatrale ospite in Germania

FRANCOFORTE – Venerdì 13 aprile alle ore 20:00 presso il teatro Mousonturm di Francoforte (Waldschmidstr. 4) andranno in scena per la  prima volta i monologhi contro il femminicidio scritti da Serena Dandini. Insieme a Serena Dandini e alla co-autrice Maura Misiti saliranno sul palco del Künstlerhaus Mouson personalità femminili tedesche e italiane, ognuna delle quali leggerà un breve monologo.

Il progetto teatrale, nato nel 2012 in forma di reading, è stato messo in scena nei maggiori teatri italiani e di tutto il mondo, grazie alla partecipazione di numerose donne note al grande pubblico provenienti dal mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e della società civile, unite nella lotta al femminicidio e nella volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica, i media e le istituzioni.

L’evento, che gode del patrocinio dell’Ambasciata italiana a Berlino, è stato organizzato grazie all’Associazione Italia Altrove di Francoforte e Mismaonda, alla cooperazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, del Consolato Generale d’Italia di Francoforte, dell´Ufficio comunale per le politiche femminili di Francoforte.

I monologhi saranno letti in tedesco e in italiano con i rispettivi sottotitoli. L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento posti. (Michele Santoriello –Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform