direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Farnesina: “Situazione di sicurezza estremamente deteriorata.Si sconsigliano viaggi verso la Repubblica Centrafricana

REPUBBLICA CENTRAFRICANA

Agli italiani residenti nel Paese si raccomanda “massima prudenza”

 

ROMA – Da parte del Ministero degli Esteri italiano “si sconsigliano viaggi, per qualunque ragione”, verso la Repubblica Centrafricana. E ai connazionali italiani residenti nel Paese raccomanda la “massima prudenza”. Nell’avviso pubblicato oggi su www.viaggiaresicuri.it , la Farnesina ricorda che in Repubblica Centrafricana come in altre parti del mondo  vi è il  rischio di azioni legate a fenomeni di terrorismo internazionale”. E  avverte che la situazione di sicurezza nel Paese, inclusa la capitale Bangui, è “estremamente deteriorata”. “Si continuano a registrare scontri interreligiosi e tra milizie di opposte fazioni, come anche atti di vandalismo e di banditismo” informa la Farnesina sconsigliando viaggi verso  la Repubblica Centrafricana.

E “agli Italiani residenti in tutto il territorio” la raccomandazione è di “osservare la massima prudenza, evitando ogni spostamento non necessario, se non per ragioni di assoluta emergenza”, e di “tenere periodiche scorte di acqua, cibo e carburante sufficienti”.

“A tutti i connazionali in ogni parte del Paese” la  Farnesina raccomanda di “restare in costante contatto con il console onorario Giuliani, che  può essere raggiunto ai numeri di telefono cellulare +236 70503008, +236 70503355 (e-mail consulat.italie@hotmail.com ) o con l’Ambasciata d’Italia in Camerun, competente per area, ai numeri: +237 22203376, +237 22212198 (linee fisse), +237 96573412, al cellulare di reperibilità: +237 77709631 o via e-mail ai seguenti indirizzi: ambasciata.yaounde@esteri.it, mainopaola@yahoo.fr  . (Scheda Paese alla pagina http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?repubblica_centrafricana  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform