direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Farnesina Porte Aperte”, il ministro Gentiloni inaugura la nuova edizione

EVENTI CULTURALI

Il 16 dicembre

 

ROMA – In occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si svolgerà martedì 16 dicembre l’evento inaugurale della nuova edizione di  “Farnesina Porte Aperte” (v. Inform http://comunicazioneinform.it/il-17-dicembre-visite-guidate-nel-palazzo-sede-del-ministero-degli-affari-esteri/ ).

Alle ore 19.00 è previsto  l’intervento di benvenuto del ministro Paolo Gentiloni. Seguirà un concerto lirico di giovani cantanti del Teatro alla Scala di Milano. Alle ore 19.40  vernissage della mostra “Immagini Italiane Contemporanee”, curata dal MAXXI e visita alla mostra “Giovani Artisti e nuove acquisizioni della Collezione Farnesina” alla presenza del ministro Paolo Gentiloni, del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e del ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini.

Per gli operatori dell’informazione visita guidata, alle ore 17.30, della mostra fotografica dell’Associazione Donne Italiane Diplomatiche Dirigenti-DID, dell’esposizione dei modelli (lander PHILAE) della missione spaziale Rosetta e della Stazione Spaziale Internazionale (ASI), dei trattati comunitari originali e di altri documenti diplomatici e della mostra fotografica della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale “La SIOI. 1944-2014: 70 anni di politica estera a Palazzetto Venezia”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform