direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Fanno ingresso nella Collezione Farnesina  fotografie di Anna Di Prospero

FARNESINA

 

ROMA – Hanno fatto il loro ingresso nella Collezione Farnesina le fotografie di Anna Di Prospero Untitled (Den Blå Planet – Copenhagen, Denmark, 2015) e Untitled (Auditorium Oscar Niemeyer – Ravello, Italy, 2015).

La ricerca fotografica di Anna Di Prospero (Roma, 1987)  si caratterizza per il segno introspettivo con cui esplora la quotidianità e il rapporto tra uomo e spazio, sociale e urbano. In particolare, nella serie “Urban Self-portrait” (2010-2015), l’artista ha creato una serie di originali autoritratti sullo sfondo delle più importanti architetture contemporanee d’Europa e degli Stati Uniti.

Nelle immagini, con un approccio quasi performativo, Di Prospero si ritrae in posizioni plastiche che creano una corrispondenza e una continuità formale con le traiettorie geometriche degli edifici, in un dialogo sinergico e sensuale con lo spirito del luogo. Tra le sedi scelte per il progetto, ci sono l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (Sa) e l’Acquario Nazionale della Danimarca, Den Blå Planet, a Copenhagen. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform