direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Encuentro con gigantes” all’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico  (25 gennaio)

CULTURA

 

CITTÀ DEL MESSICO – Nel corso di una Master Conference in programma il 25 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico e organizzata dall’Istituto, dall’Ambasciata, dalla Fundación Marso e dal CIAD-CONACyT, verrà presentato “Encuentro con gigantes” (ore10) .

Il progetto promuove l’attività di foto-documentazione dei giganti marini (in particolare nella regione del Mare di Cortez, dove sono concentrate alcune delle isole più grandi del Messico, come Isla Tiburón e Isla Angel de la Guarda, e dove sono presenti cetacei marini giganti come la balenottera azzurra, la balenottera comune e il capodoglio) nella consapevolezza di quanto l’osservazione e lo studio delle balene possano aiutare a comprendere quali strategie sia necessario adottare per proteggere l’oceano e i giganti che lo abitano.

Tra i relatori, Silvia Gómez Jiménez, accademica e coordinatrice del progetto; Cristina Fossi, ricercatrice dell’Università di Siena; e Giuseppe Notarbartolo, che parlerà della protezione dell’habitat delle balene a livello globale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform