direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elezioni dei Comites: a L’Italia con Voi del 24 giugno Giovanni Maria De Vita, Capo Ufficio 1 della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina

RAI ITALIA

 

Per spiegare perché le prossime elezioni dei Comites sono una grande occasione per gli italiani all’estero.

 

ROMA – “L’Italia con Voi”: puntata del 24 giugno  condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte. Mirkoeilcane, pseudonimo di Mirko Mancini, giovane cantautore romano è il primo ospite di Monica Marangoni.Subito dopo si  parla di artigianato, campo in cui Italia vanta eccellenze a livello mondiale, con Lorenza Morello, giurista d’impresa, e Adelaide Valle, co-fondatrice del sito “Fatto a Mano”. Si continua a parlare di mestieri artigianali anche nella  micro-lezione di italiano della giovane linguista Giulia Addazi. Poi Stefano Palatresi e Maria Carfora regalano ai telespettatori una canzone famosissima: “Cam-caminì Spazzacamin”. Il regista e sceneggiatore Paolo Bianchini, una delle memorie storiche del nostro cinema, e Alessandro Boschi, ripercorrono i momenti più significativi della cinematografia italiana e internazionale.

Si conclude con il Consigliere Giovanni Maria De Vita, Capo Ufficio I della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, che interviene in studio per spiegare perché le prossime elezioni dei Comites sono una grande occasione per gli italiani all’estero.  Storie dal Mondo. Si va in Brasile per conoscere Leia Sgrò, una designer di gioielli italo-brasiliana. Negli Emirati Arabi ,l’incontro con Federico Castiello, impegnato in molteplici attività.

Programmazione

New York/Toronto giovedì 24 giugno h17.00

Los Angeles giovedì 24 giugno h14.00

Buenos Aires/ San Paolo giovedì 24 giugno h18.00

Sydney giovedì 24 giugno h17.00

Pechino/Perth giovedì 24 giugno h15.00

Johannesburg giovedì 24 giugno h17.15 (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform