direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elezione del Coordinamento di Confsal Unsa in Argentina

SINDACATI

La nota diffusa dal segretario nazionale Confsal Unsa del Coordinamento Esteri, Iris Lauriola

 

BUENOS AIRES – Si è svolta in forma telematica la riunione dei quadri sindacali della Confsal Unsa in Argentina per l’elezione delle nuove cariche.

Sono stati eletti Gustavo Stavridis – coordinatore di paese, Noelia Lovrinich e Cristian Dreifuss – vice coordinatori, e Lucas Tadeo – segretario/tesoriere.

In una nota diffusa in proposito, il segretario nazionale Confsal Unsa del Coordinamento Esteri, Iris Lauriola, ringrazia quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e saluta i nuovi rappresentanti locali del sindacato.

“L’Assemblea ha voluto sottolineare l’importanza di rafforzare capillarmente anche in terra argentina il più grande sindacato del Maeci, per affrontare uniti le ataviche problematiche di tutte le categorie iscritte, nonché cercare localmente un dialogo costruttivo con l’Amministrazione degli Esteri per la soluzione delle stesse. Il nuovo gruppo di lavoro – scrive Lauriola – avrà molte sfide da raccogliere sul campo ed avrà altresì il compito di segnalare le priorità in ambito delle tematiche che dovranno essere successivamente trattate a Roma. Avrà altresì il compito di organizzare localmente le elezioni RSU del 2021, il cui risultato sarà determinante per la rappresentanza del nostro Sindacato”.

“Ora la palla passa a Gustavo, Noelia, Cristian e Lucas ai quali non mancherà il sostegno della nostra Sigla. Il gruppo di lavoro eletto – sottolinea il segretario nazionale – dovrà creare un costante e costruttivo rapporto con le istituzioni diplomatico-consolari e degli IIC, nonché con le rappresentanze degli italiani in loco, alle quali si proporrà come attento e qualificato interlocutore. Rivolgo, infine, un ringraziamento particolare ai rappresentanti uscenti del Coordinamento, ovvero Fabio Giancaspro, Cristian Dreifuss, Gustavo Stavridis e Daniele Morganti che hanno rappresentato, negli ultimi tre anni, le rivendicazioni e le problematiche del personale tutto in servizio in Argentina con grande impegno, spirito di abnegazione e determinazione, contribuendo così al raggiungimento di significativi risultati sindacali”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform