direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Edison e Fondazione Alessandro Volta: Borsa di studio per la Fisica 2018 per stage all’estero

RICERCA

 Candidature entro il prossimo 23 aprile

La borsa è destinata a un giovane ricercatore per un periodo di tirocinio presso un’Università straniera. Al concorso possono partecipare i cittadini italiani e quelli svizzeri del Canton Ticino

 COMO  – Con lo scopo di “premiare e incoraggiare gli studi di Fisica in Italia”, Edison e la Fondazione Alessandro Volta hanno indetto il concorso “Borsa Edison” , in memoria di Francesco Somaini.

La borsa di studio di 10.000 euro ,offerta da Edison, verrà assegnata per concorso a chi , tra i concorrenti, la Commissione giudicatrice riterrà “in senso assoluto il più meritevole, sia per titoli, preparazione scientifica, lavori già svolti e risultati già conseguiti, sia anche per il vantaggio che gli studi, per i quali è richiesta la Borsa, possono portare allo sviluppo della Fisica in Italia”.

La borsa è destinata a un giovane ricercatore per un periodo di tirocinio presso una Università straniera, allo scopo di condurre ricerca nel campo della fisica, con particolare riguardo ai temi dell’energia.

Al concorso possono prendere parte singolarmente i cittadini italiani e quelli svizzeri del Canton Ticino.

Il bando è aperto fino al 23 aprile 2018 (Bando di concorso e modulistica fondazionealessandrovolta.it/2018/01/16/borsaedison2018/ ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform