direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

È uscito “Bellunesi nel mondo” di settembre

ASSOCIAZIONI

BELLUNO – «La Dolomiti bellunesi… a un passo dal cielo» è il titolo che accompagna la foto di copertina del numero di settembre della rivista “Bellunesi nel mondo” dedicata al lago di Masigo, situato a San Vito di Cadore. Il motivo di questa scelta fotografica è dovuto al fatto che il Cadore, e non solo, farà da scenografia alla nuova serie televisiva di Raiuno “Un passo dal cielo”. E proprio l’articolo di fondo del direttore responsabile DIno Bridda punta su questa efficace promozione del territorio bellunese.

A seguire le consuete rubriche come “Bellunoradici.net”, con un’intervista al giovane Giovanni Bino, “Briciole di storia”, con un approfondimento sul riscaldamento montano, “Viaggio nell’arte”, con un omaggio ad Alessandro Seffer, “Belluno-Dolomiti percorsi tra natura, cultura, e…”, con un focus sui cammini della provincia di Belluno.

Non poteva non mancare uno speciale dedicato alle elezioni Regionali, Comunali e al Referendum costituzionale in programma il 20 e 21 settembre. Le pagine di attualità dedicano invece spazio al fare impresa a Belluno, all’Imu applicata agli emigranti, all’uso dell’italiano, al “famoso” referendum Schwarzenbach e alle nuove sfide della scuola bellunese ai tempi del Covid-19.

Diversi i libri recensiti da Gioachino Bratti e sempre la penna di Bratti firma la pagina dedicata al dialetto bellunese con poesie, modi di dire e barzellette.

Toccanti come sempre la storie dei nostri emigranti, mentre è curioso il picnic “virtuale” organizzato dalla Famiglia Bellunese di Toronto nel periodo di chiusura dovuto all’emergenza Coronavirus. “Bellunesi nel mondo” di settembre sta per arrivare in tutte le case dei soci dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform