direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

È disponibile online il nuovo episodio della web serie “Benvenuti a Berlino” dedicato alla fiscalità in Germania

ITALIANI ALL’ESTERO

La serie è realizzata dal Comites con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berlino

BERLINO – Il Comites di Berlino segnala che è online il nuovo episodio della web serie “Benvenuti a Berlino” realizzata dal Comites con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berlino e dedicato all’approfondimento della fiscalità in Germania nelle sue molteplici accezioni.

L’episodio offre ai cittadini italiani che lavorano all’estero una guida su come comportarsi nel momento in cui devono fare la dichiarazione dei redditi e uno spaccato sulle differenze di pagamento dei contributi tra Germania e Italia, sul principio della doppia imposizione e sulla residenza fiscale. L’episodio è disponibile all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=udRrCvfBvTA&t=17s.

Sul canale YouTube del Com.It.Es. sono inoltre presenti i precedenti episodi della web serie con informazioni sul sistema sanitario tedesco e sui liberi professionisti. Sotto ogni video sono presenti informazioni utili, link e risorse gratuitamente scaricabili, per aiutare i nostri connazionali ad affrontare le questioni trattate. Il prossimo episodio in programma sarà dedicato ai diritti dei lavoratori, con il contributo di Katia Squillaci, responsabile del Patronato Ital-Uil Berlino. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform