direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Donato per beneficenza dall’associazione monegasca Monaco Italia Hub (MIH) un albero di Natale con eccellenze del Made in Italy

SOLIDARIETA’

MONTE CARLO- Dopo il successo della serata promossa dalla marchesa Maria Ghilla di Canossa ed organizzata a giugno scorso a favore della Comunità di San Patrignano, la neo-associazione monegasca Monaco Italia Hub (MIH), ideata e presieduta dalla giornalista Maria Bologna, ha scelto nuovamente di investire le proprie risorse in un’altra iniziativa benefica. E lo ha fatto creando un’opera originale, un albero di Natale a ripiani in legno ecologico e riutilizzabile, che è stato devoluto all’associazione no-profit Action Innocence. Quest’ultima, in occasione della 15a edizione della serata dei “Les Sapins D’action Innocence Monaco” conclusasi lo scorso 11 dicembre all’Hotel de Paris, ha così potuto ricavare dei fondi per finanziare le sue attività vendendo all’asta tutte le creazioni ricevute per ricavarne oltre 200.000 euro.

Tra le composizioni, quella offerta da MIH ha spiccato per aver messo in evidenza il genio di Leonardo da Vinci – di cui si celebrano quest’anno 500 anni dalla sua morte – e per la sua ricchezza di doni. Infatti, a renderla speciale è stata l’adesione di un pool di aziende che, in rappresentanza del nostro migliore “made in Italy”, hanno messo a disposizione i loro prodotti. Nel corso dell’asta, l’albero della MIH è stato poi acquistato dal Sovrano monegasco,  SAS il Principe Alberto II, che potrà così apprezzare le dolci prelibatezze piemontesi firmate da Agrimontana; le pregiate confezioni a base di tartufi bianchi e neri dell’azienda marchigiana Voglia di Tartufo; le sete comasche confezionate dal fashion-designer Pierangelo Masciadri che ha donato anche una borsa in materiale ecologico; le essenze profumate e preziose di Perris; i gioielli TUUM della Gioielleria Caffaro di Ivrea; ed infine le 4 TORINO + PIEMONTE CARD 48H offerte da Turismo Torino Provincia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform