FARNESINA
La competizione offre agli studenti degli istituti superiori di tutto il mondo la possibilità di realizzare un proprio esperimento scientifico presso il CERN
ROMA – Alle ore 15 di domani, 8 febbraio, si terrà alla Farnesina l’evento di premiazione delle squadre vincitrici della competizione internazionale “BeamLine for schools – BL4S”, al quale parteciperà il sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova. L’evento, che sarà moderato del direttore centrale per l’Innovazione e la Ricerca, Fabrizio Nicoletti, vedrà la partecipazione del direttore generale del CERN, Fabiola Gianotti, del sottosegretario del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Gabriele Toccafondi, e del presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Fernando Ferroni.
La competizione ogni anno offre agli studenti degli istituti superiori di tutto il mondo la possibilità di realizzare un proprio esperimento scientifico presso l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (CERN). L’Italia è l’unico Paese sinora ad aver vinto per due volte il BL4S. (Inform)