direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani a Villa Madama l’evento “Start City – Le Città Metropolitane innesco del rilancio economico del Paese”

FARNESINA

All’iniziativa promossa dall’Anci in collaborazione con The European House – Ambrosetti partecipa il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Paolo Gentiloni

ROMA – Si svolgerà domani a Villa Madama a Roma alle ore 14.30 l’evento “Start City – Le Città Metropolitane innesco del rilancio economico del Paese”, organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) in collaborazione con The European House – Ambrosetti, cui parteciperà anche il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Paolo Gentiloni.

Start City è un progetto che ha l’obiettivo di mettere a fuoco e promuovere, insieme alla business community nazionale, il valore delle Città Metropolitane come centri nodali del sistema finanziario e produttivo nazionale.

L’evento, moderato dal presidente della Casa Editrice Longanesi, Ferruccio de Bortoli, sarà introdotto dal presidente dell’Anic e sindaco di Torino, Piero Fassino e dal managing partner di The European House – Ambrosetti, Valerio De Molli. Interverranno, oltre a importanti rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano e ai sindaci delle Città Metropolitane, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, e il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.

A margine dell’evento verrà firmato il Protocollo di Intesa elaborato dal Maeci con il Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio e l’Anci, finalizzato a valorizzare e a ricondurre in una cornice unitaria le attività di rilievo internazionale degli enti locali.

Concluderà i lavori il coordinatore dei sindaci metropolitani Anci e sindaco di Firenze, Dario Nardella. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform