POLITICHE EUROPEE
Le domande devono essere presentate entro il 19 febbraio attraverso la pagina dedicata del Miur. Destinazioni Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna
ROMA – Il Dipartimento per le Politiche europee segnala la disponibilità di posti di assistenti di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche nei paesi dell’Ue per l’anno scolastico 2021-2022.
Una opportunità, per neolaureati sotto i 30 anni, di fare una esperienza all’estero affiancando docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione e fornire un contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.
L’attività copre un periodo di circa otto mesi in una scuola in una delle seguenti destinazioni: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. Il numero dei posti dipende dalle disponibilità dei Paesi partner ed è suscettibile di variazioni in qualsiasi momento della procedura.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 19 febbraio esclusivamente tramite l’applicazione disponibile alla voce “Vai all’Applicazione” presente nella pagina del Miur dedicata all’iniziativa: http://www.miur.gov.it/web/guest/assistenti-italiani-all-estero.
Il bando e le modalità di compilazione della domanda sono presenti sul sito del Ministero dell’Istruzione. (Inform)