direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Di Maio ha incontrato ieri il Ministro degli Affari Esteri palestinese, Riyad al-Malki, e il Ministro degli Esteri turco, Mevlüt Çavuşoğlu

ESTERI

A margine dei MED Dialogues 2019

ROMA – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha avuto ieri un incontro con il ministro degli ùAffari Esteri palestinese, Riyad al-Malki. Tra i temi in agenda il  processo di pace e le relazioni bilaterali. È stata ribadita la posizione comune italiana e delle Nazioni Unite sulla illegalità degli insediamenti israeliani e confermato il sostegno italiano alla soluzione dei due Stati come unica via per assicurare una pace duratura.

Il Ministro Di Maio inoltre ha incontrato il Ministro degli Esteri turco, Mevlüt Çavuşoğlu, a Roma per partecipare ai Rome MED – Mediterranean Dialogues 2019. È stata sottolineata l’importanza di un dialogo franco e costruttivo tra Roma e Ankara, partner fondamentale per affrontare sfide strategiche. Durante l’incontro, i due Ministri hanno avuto uno scambio di vedute sulle principali crisi regionali, in particolare Siria e Libia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform