INTERVENTI
“Oggi il Gip ha formalizzato l’archiviazione. Ciò che era chiaro ai miei occhi e nella mia coscienza é diventato tale anche per gli inquirenti ”
ROMA – In una nota il deputato Aldo Di Biagio (Ap) esprime soddisfazione per la formalizzazione della archiviazione da parte del Gip della sua posizione nei confronti di un’indagine giudiziaria avviata tre anni fa.
Per il deputato eletto nella ripartizione Europa, che afferma la sua totale estraneità al fatto e ricorda la scelta in quanto cittadino onesto di rinunciare ad ogni forma di immunità parlamentare, “questa ufficializzazione é metafora di una giustizia sana che prende forma e riferimento per chi ancora vuole e deve crederci, ed io non ho smesso mai di farlo sebbene resta il rammarico di un’attesa lunga tre anni con la certezza di non aver mai commesso nulla di sbagliato ma dovendomi comunque districare in un’indagine comunque complessa per la mia persona. Ma quello che conta oggi – prosegue Di Biagio – é la verità, e per questo con il cuore carico di gioia voglio condividere con i miei cari e con gli amici questa tappa della mia vita, nella quale mi è stata restituita la dignità che un tempo si é cercato di compromettere e con essa quella della mia famiglia. Un sincero ringraziamento lo voglio rivolgere a chi in questi tre anni ha continuato a starmi accanto credendo in me e nella verità che non sempre è privilegiata, ma che il tempo, la fiducia e la correttezza prima a poi fanno emergere”. (Inform)