direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Delegazione cinese fino al 30 marzo a Firenze per attività formativa a favore di sanitari toscani

EMERGENZA CORONAVIRUS

FIRENZE – Oggi pomeriggio a Milano Malpensa, accolta dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dall’ambasciatore si Cina in Italia Li-Junhua, una delegazione cinese composta da 14 tra medici, infermieri e professionisti della Commissione provinciale per la salute della Regione di Fujian. Essi resteranno fino al 30 marzo a Firenze per fare formazione al personale del Servizio sanitario regionale sulla gestione dell’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19. Hanno portato con sé anche una donazione di materiale sanitario composto da 10 ventilatori invasivi, 20 ventilatori non invasivi, 20 monitor, 20.000 mascherine FFP2, 300.000 mascherine chirurgiche, 3.000 visiere, 3.000 tute di protezione.

La mattina di domani, 26 marzo, la delegazione sarà accolta a Firenze dall’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, che assieme al console cinese a Firenze ha seguito lo sviluppo di questa iniziativa. Nell’Aula Magna del Nic, il Nuovo Ingresso di Careggi, alle 10.30, l’incontro della delegazione con la Task force regionale. E’ previsto il collegamento in videoconferenza con i referenti delle varie aziende sanitarie, con la presentazione della situazione epidemica locale e delle misure di prevenzione già adottate, la condivisione di difficoltà e problemi.

Nei giorni successivi la delegazione cinese incontrerà, sempre in videoconferenza dall’Aula Magna del Nic, il personale sanitario delle varie aziende sui temi della gestione della prevenzione e della pratica clinica. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform