direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Decreto Milleproroghe al Senato, in commissione congiunta Bilancio e Affari Costituzionali approvato emendamento di Mario Borghese (Maie) che proroga l’esenzione dallo SPID per i siti MAECI

MOVIMENTI POLITICI

 

ROMA – “In commissione congiunta Bilancio e Affari Costituzionali è stato approvato oggi un emendamento al Milleproroghe, unico firmatario il sen. Mario Borghese, sulla proroga dell’esenzione SPID per i siti MAECI, a favore dei connazionali all’estero con difficoltà ad ottenere credenziali digitali”. Lo annuncia il Maie con una nota nella quale si spiega che “quegli italiani nel mondo impossibilitati ad ottenere i dati di accesso, potranno comunque ricevere i servizi di cui hanno bisogno, come il rinnovo del passaporto o l’aggiornamento dei dati AIRE”.

“L’emendamento è passato con la maggioranza assoluta dei votanti”, sottolinea il sen. Borghese (circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale) –   membro dell’ufficio di presidenza sia in commissione Bilancio che Affari Costituzionali – che ringrazia il Governo, il sottosegretario agli Esteri Giorgi Silli, i colleghi di maggioranza e quelli dell’opposizione.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Maie Ricardo Merlo, che rivendica il ruolo del Movimento in Parlamento nella difesa degli interessi dei connazionali all’estero, e dal vice  presidente Vincenzo Odoguardi ,che assicura da parte del Maie un impegno senza sosta in favore degli italiani nel mondo . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform