EVENTI
Si svolgerà in modalità virtuale l’iniziativa promossa dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi della Regione del Quebec
MONTREAL – Si svolgerà dal 7 al 23 agosto la 27ma edizione della Settimana Italiana di Montreal, organizzata dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi della Regione del Quebec in modalità virtuale, a seguito delle misure di contrasto alla diffusione della pandemia di Covid 19.
Gli eventi – concerti Live, spettacoli e attività per tutte le età – saranno dunque accessibili online per garantire la sicurezza e della salute dei frequentatori del festival, dei dipendenti, dei volontari e degli espositori. “Questa è una prima per il nostro festival. Questo approccio innovativo ci mantiene motivati e positivi. Se tutti i frequentatori del festival ci seguissero sul web, potremmo avere un festival di pari successo. Ci auguriamo che l’evento, della durata di 3 settimane, sia di vostro gradimento. In caso affermativo, intendiamo ripetere gli eventi virtuali in futuro per aggiungerli alla nostra regolare programmazione – afferma Antonio Sciascia, presidente della Settimana italiana di Montreal. “Con l’obiettivo primario di celebrare la bellezza e la diversità della comunità italo-canadese, stiamo lavorando duramente per offrire una programmazione divertente e diversificata che porterà gioia in ogni casa. Viviamo in tempi difficili e, per la prima volta, tutto il mondo condivide le stesse preoccupazioni. Abbiamo fatto nostro il dovere di creare incontri virtuali e di fornire un’esperienza divertente – spiega Josie Verrillo, direttrice generale della Settimana italiana di Montreal. Il programma completo della manifestazione sarà presentato all’inizio dell’estate. (Inform)