direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 26 al 29 ottobre a Treviso, Venezia e Padova la 28ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

ASSOCAMERESTERO

 

Sessione pubblica il 28 ottobre a Treviso,  previsto l’intervento di Manlio Di Stefano, sottosegretario  agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale

ROMA – Dal 26 al 29 ottobre a Treviso, Venezia e Padova si svolgerà la 28ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.In programma una sessione pubblica lunedì 28 ottobre a Treviso, presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti (Piazza Borsa n. 3/b), dalle ore 8.30 alle 12.30.   L’iniziativa organizzata da Assocamerestero – l’Associazione delle 78 Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) e Unioncamere – e dal Nuovo Centro Estero Veneto  in collaborazione con la Regione del Veneto e le Camere di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti, di Venezia Rovigo e di Padova, rappresenta un significativo momento di dibattito del sistema camerale italiano ed estero per confrontarsi sulle nuove forme di internazionalizzazione delle imprese italiane e sugli interventi necessari per promuovere l’export.

Al centro della mattinata di lunedì il convegno “Collaborazioni di business e network globali nuova frontiera di opportunità per l’internazionalizzazione di imprese e territori”.

Interverranno: Carlo Sangalli, presidente Unioncamere; Gian Domenico Auricchio, presidente Assocamerestero; Mario Pozza, presidente CCIAA di Treviso-BellunoIDolomiti e Unioncamere Veneto; Mario Conte, sindaco di Treviso; Federico Caner, assessore alla programmazione, fondi UE, turismo, commercio estero della Regione del Veneto; Paolo Ghezzi, direttore generale Infocamere; Francesco Mario Iannella, Regional Manager Nord Est UniCredit; Filippo Moroni, Sviluppo Commerciale Cattolica Assicurazioni; Giancarlo Corò, direttore Scuola Economia e Lingue per gli Scambi Internazionali dell’Università Ca’ Foscari Venezia; Alessandro Benetton, imprenditore, fondatore 21 Invest e presidente Fondazione Cortina 2021; Federico Donato, vicepresidente Assocamerestero e presidente European Chamber of Commerce, Singapore; Massimo Pavin, presidente e amministratore delegato Sirmax; Elena Terrin, titolare Calzaturificio Donna Carolina; Lucio Izzi, Head of Corporate Sales & Marketing UniCredit.  È previsto, inoltre, l’intervento di Manlio Di Stefano, sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale.

Saranno presenti circa 170 delegati delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e importanti stakeholder del mondo economico e istituzionale locale e nazionale. Assocamerestero è l’Associazione delle 78 Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) e Unioncamere. Le CCIE sono Associazioni private, estere e di mercato costituite da imprenditori e professionisti italiani e stranieri, riconosciute dal Governo italiano e radicate nei Paesi a maggiore presenza italiana nel mondo. Tramite 140 uffici distribuiti in 55 mercati, il network camerale estero svolge azioni strategiche a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, della promozione del Made in Italy e della valorizzazione della business community italiana nel mondo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform