direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 20 al 26 novembre “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”

MAECI

 

 

L’edizione 2017 sarà presentata il 10 novembre a Roma, presso Villa Madama dal ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano e dal ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina

 

ROMA – Dal 20 al 26 novembre si terrà la seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo , organizzata da Ambasciate , Consolati e Istituti Italiani di Cultura all’estero.

L’edizione 2017 sarà presentata a Roma, presso Villa Madama , venerdì 10 novembre, alle ore 16.00. Apriranno i lavori il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano e il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina.

Seguiranno gli interventi del sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dorina Bianchi, del presidente di Agenzia Ice Michele Scannavini e del presidente di Federalimentare Luigi Pio Scordamaglia.

L’evento si articolerà in due sessioni: la prima, dedicata al tema del patrimonio vitivinicolo italiano e la sua promozione all’estero, sarà inaugurata dal direttore generale per la Promozione del Sistema Paese del Maeci Vincenzo De Luca; la seconda sessione verterà sul tema della tutela dell’agroalimentare italiano e la ricchezza dei territori.  Saranno presenti grandi cuochi e sommelier.

La Farnesina evidenzia che la seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si conferma come appuntamento annuale sulla tradizione culinaria italiana con l’obiettivo di promuovere, a livello internazionale, i settori agroalimentare e vitivinicolo quali segni distintivi dell’identità italiana. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform