direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 16 al 21 dicembre la quinta edizione della Mostra del Cinema italiano di Barcellona

CINEMA

Al Cinema Verde una rassegna di film italiani inediti in Spagna, presentati in collaborazione con l’IIC

 

BARCELLONA – Verrà inaugurata venerdì 16 dicembre al Cinema Verdi di Barcellona la quinta edizione della Mostra del Cinema italiano “Un altre punt de vista”, rassegna di film italiani inediti in Spagna, presentati in versione originale.

Sino al 21 dicembre saranno otto i film italiani presentati al Cinema Verdi, le migliori pellicole della stagione 2016 proposte ai Festival di Berlino, Cannes, Locarno, Venezia, Toronto e Londra. Si tratta di “Le confessioni” di Roberto Andò, “Fiore” di Claudio Giovannesi, “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, “Orecchie” di Alessandro Aronadio, “Pericle il nero” di Stefano Mordini, “Piuma” di Roan Johnson, “La ragazza del mondo” di Marco Danieli e “Vangelo” di Pippo Delbono.

Il programma include inoltre sette cortometraggi che aspireranno al Premio CSCI al Miglior Cortometraggio, due proiezioni speciali – “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni e “Le ultime cose” di Irene Dionisio – e l’omaggio ad un grande classico del cinema italiano – “Risate di gioia” (1960) di Mario Monicelli e “Regalo di Natale” (1986) di Pupi Avati.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Studi sul Cinema Italiano e l’Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. Ha ottenuto il patrocinio è del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Consolato generale d’Italia a Barcellona. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform