direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 1 ottobre il rilascio della carta di identità elettronica (CIE) esteso anche alla Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Dal 15 settembre sarà sospeso il rilascio delle carte d’identità cartacee

LUSSEMBURGO – L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che a partire da giovedì 1 ottobre 2020 il progetto di rilascio della carta di identità elettronica (CIE) verrà esteso anche alla Cancelleria Consolare presso l’Ambasciata.

In vista di quest’importante scadenza, i connazionali residenti in Lussemburgo (iscritti all’Aire) vengono invitati a consultare la brochure esplicativa sulla CIE, insieme al video realizzato in occasione del lancio della CIE in Europa.

Per motivi organizzativi e di attuazione della nuova procedura di emissione della carta di identità elettronica (CIE), il rilascio delle carte d’identità cartacee sarà sospeso a far data dal 15 settembre 2020 (oltre tale data saranno soltanto consegnate agli utenti le carte di identità cartacee richieste prima del 15.09.2020 e in corso di trattazione). Le domande che perverranno oltre tale data saranno pertanto restituite senza seguiti, reindirizzando l’utente sul sistema di prenotazione on line, che dal 15 settembre gestirà i primi appuntamenti per il rilascio della CIE a decorrere dal 1 ottobre 2020. Per maggiori informazioni sulla nuova procedura per il rilascio della carta di identità elettronica: CLICCARE QUI. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform