direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da Vaughan ( Toronto) un premio ad Amato Berardi

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 3 novembre in Canada

 

VAUGHAM – Amato Berardi è un affermato imprenditore e politico di successo italo-americano, fondatore di varie società e organizzazioni nel campo imprenditoriale e politico tra cui la NIA-PAC (National Italian American- Political Action Committee). Dal 2008 al 2013 è stato eletto alla Camera dei Deputati in rappresentanza della Circoscrizione Nord e Centro America.

Nato a Longano, nel Molise, emigrò a Philadelphia negli USA con la famiglia all’età di 12 anni; senza mai dimenticare le sue origini italiane e radici molisane e il suo amore per l’Italia che l’ha portato a intraprendere varie iniziative per promuovere l’eccellenza italiana negli USA, sua seconda patria.

Berardi ha ricevuto vari riconoscimenti: la NIAF (National Italian American Foundation) lo ha premiato con il prestigioso “40th Anniversary Award for Leadership and Service” nell’ottobre del 2015. È stato anche premiato dal club di Philadelphia, la Union League.

Una ulteriore onorificenza gli è stata tributata  dalla comunità italiana dell’Ontario – Canada: nella città di Vaughan ( Toronto) il prossimo 3 novembre il comitato organizzatore“ La Piazza Punto d’Incontro “-Premio Telesio –gli consegnerà il premio durante una apposita cerimonia del gran galà annuale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform