direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da oggi al 2 dicembre a Toronto la ventunesima conferenza annuale su frodi e anti-contraffazione

EVENTI

Tra gli interventi di apertura quello dell’ambasciatore d’Italia in Canada, Gian Lorenzo Cornado

 

TORONTO – Sarà dell’ambasciatore d’Italia in Canada, Gian Lorenzo Cornado, uno degli interventi di apertura oggi della ventunesima conferenza annuale su frodi e anti-contraffazione in corso a Toronto sino al prossimo 2 dicembre.

A segnalare la partecipazione italiana all’evento internazionale, di notevole rilevanza in ambito giuridico ed economico, è il quotidiano in lingua italiana Corriere canadese, che annuncia anche gli interventi del brigadiere della Guardia di Finanza Giampiero Ianni (capo del Comando Provinciale di Cagliari) e del colonnello della Guardia di Finanza Angelo Matassa (Ambasciata d’Italia a Ottawa) che presenteranno alcune strategie necessarie per contrastare l’economia illegale basata sulla contraffazione e il riciclaggio di risorse finanziarie acquisite in modo illecito.

Assiste alla prima giornata di lavori anche Bob Barchiesi, presidente dell’International Anti Counterfeiting Coalition (Iacc), una delle associazioni più grandi e antiche che si occupano a livello globale di contraffazione e della protezione della proprietà intellettuale e con cui la Guardia di Finanza ha sottoscritto recentemente un importante accordo di cooperazione internazionale.

Vista l’importanza della difesa della qualità del settore agro-alimentare italiano, il convegno è stato inserito nella lista delle iniziative di promozione della “Cucina italiana nel mondo” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform