direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da Filitalia International la solidarietà per i danni del maltempo in Nord Italia

ASSOCIAZIONI

Messaggio di Pasquale Nestico, fondatore e presidente emerito della fondazione che si propone di promuovere lingua e cultura italiana nel mondo

 

PHILADELPHIA – Pasquale Nestico, fondatore e presidente emerito di Filitalia International, fondazione che si propone di promuovere lingua e cultura italiana nel mondo, esprime piena preoccupazione e tristezza per il disastro meteo che ha colpito il Nord Italia, tra cui le città di Milano e Monza.

Nestico, a nome del consiglio direttivo di Filitalia International, ha sottolineato che “situazioni come quelle verificatesi oggi insegnano che la solidarietà è elemento fondamentale per risolvere le situazioni di emergenza meteo, che in Italia si stanno susseguendo con preoccupante frequenza” 

“A nome di tutta Filitalia International, esprimo la mia piena preoccupazione per il disastro ambientale verificatosi nel Nord Italia. È triste vedere come la natura abbia ridotto strade e viali in fiumi e canali interni alla città. Esprimo vicinanza ai sindaci delle zone colpite, al governatore del Distretto Italia di Filitalia International, Daniele Marconcini, e al presidente del chapter di Milano, Tony Currà. Seppur solo moralmente – ha concluso Nestico, – non intendiamo lasciare solo chi oggi si trova in una situazione di difficoltà”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform