direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da dicembre a maggio 2015 la VI edizione del Master in Geopolitica on line

FORMAZIONE

 

L’iniziativa formativa è organizzata dal SIOI in collaborazione con Limes ed Oltreillimes

 

ROMA – Da dicembre 2014 a maggio 2015 si svolgerà la VI edizione del Master in Geopolitica on line organizzato dalla SIOI in collaborazione con Limes ed Oltreillimes. Consultare l’indirizzo http://www.sioi.org/pages/it/scuola-di-alta-formazione-internazionale/formazione/master-in-geopolitica-online-caos-e-poteri-ndash-corso-e-learning.php.

Il Master si articola in vari segmenti. I Sezione (I Domini): “Finanza e Debito: i conti non tornano”; “Energia: Gas e Petrolio tengono il banco”, “Terra e Acqua: Overshoot”; “Criminalità: la Corruzione globalizzata”. (Gli Attori in scena):  “Geopolitica delle Borse”; “Gli ex Grandi a confronto”; “I tanti volti del Jiahadismo: attore e comparsa”; “Nuovo Vecchio Iran: attore strategico regionale”; “Cina e India: Emergenti asimmetrici”. ( Territori in trasformazione) :    “Europa: un Centro con troppe periferie”; “Il Mediterraneo allargato e il nuovo Levante”; “Africa tra crescita e crisi regionali”; “Puzzle di Frontiere e Migrazioni”.

II  Sezione: (Rubrica “il punto”): “Analisi e aggiornamenti flash sui temi di attualità”. III  Sezione: (Conference room – Incontri interattivi): “Approfondimento e dibattito su argomenti complessi che richiedono maggiore interazione” (introduzione alla Geopolitica, Grande Medio Oriente, Mediterraneo Allargato ecc.); “Lo strumento cartografico”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform